Accedi    |    Registrati
Rabbia
mafalda (lunedì 13 gennaio 2014) Categoria: Rabbia
REGISTRO PRESENZE
Assunta: assente
Dora: assente
Francesco: assente
Giorgio: assente
Nik: assente
Mafalda: PRESENTE
I signori assenti , sono pregati di presentarsi subito con giustificazione .
Segnala abuso


099a16f2d808c6591e89f59721600931
Giorgio Ocovich (lunedì 13 gennaio 2014)
Spesso assente perchè impegnato su facebook e su libero community!!
dora (lunedì 13 gennaio 2014)
......puff, puff, eccomi! Presente un po' distratta. Venerdì pomeriggio pulizia denti, eco addome sabato. Domenica visita agli amici (lui con una forma di demenza incipiente), oggi CGIL per presentazione domanda pensione. Domani veterinario per il mio tesorino bianco-nero.....e fra un impegno e l'altro: ambulatorio, spesa, cucina, lavaggio e piega capelli, apparecchio e sparecchio tavole (due volte al giorno per mediamente 5 persone).
Che dici, basta o ci vuole la giustificazione di mamma???
BACIONI a tutti.
Assunta (lunedì 13 gennaio 2014)
19:28 del 13-01-2013
Levataccia 5:30 immersione nella nebbia per andare a casa di mio figlio, mia nuora notte e mio figlio uscito quando sono arrivata io, alle 8:00 portato gemellini a scuola, tornata a casa, ho portato l'auto dal carrozziere per la visita del perito che doveva quantificare il danno. Alle 11:00 uscita con mia nuora Paoletta, un bel giro privato per negozi fra suocera e nuora, abbiamo pranzato al centro commerciale chiacchierando simpaticamente, di ritorno a casa ho cominciato a preparare la cena, ho rassettato ed eccomi quì, non ho ancora lavato i piatti.
PS permettetemi di fare la ruota come un pavone: mia nuora ha voluto per forza regalarmi un bellissimo fermaglio per capelli, e due pettinine eleganti, alla cassa l'ho ringraziata dicendo che nuora gentile! La cassiera mi ha sorriso e mi ha detto: signora guardi che è difficile al giorno d'oggi essere fortunati con le nuore, al che mia nuora ha risposto: sono stata io ad essere fortunata aver incontrato una suocera come la mia................. Che dite la posso fare la ruota del pavone?

mafalda (lunedì 13 gennaio 2014)
@ Giorgio ,non mi sono mai iscritta a facebook e a libero community, sono davvero così interessanti ?
@Dora , ancora qualche mesetto e poi tutte queste attività saranno un piacevole modo per passare la giornata senza più lo stress del lavoro
@ Assunta ,siete fortunate entrambi , sappiamo bene che il capitolo suocere/nuore e' uno dei più spigolosi e a volte non basta la sola fortuna . Ci vuole anche tanta buona volontà , santa pazienza ,e tanto , tanto ma tanto rispetto per la libertà altrui da ambo le parti -
Assunta (lunedì 13 gennaio 2014)
21:39 del 13:01-2014
Vedi cara Mafalda, voler bene e rispettare mia nuora Paola è molto facile, è buona, disponibile, allegra, umile, una cara ragazza, gioiosa, le puoi confidare anche l'impossibile è una tomba, certo io da parte mia, non mi impiccio delle faccende della loro piccola famigliola, sono discreta a meno che non siano loro a voler qualche consiglio o parere, mai metto lingua. Questo vale anche per l'altra nuora, la moglie dell'altro gemello, sono molto diverse come ragazze, ma nonostante questo, anche dell'altra "Gabriella" non ho nulla da dire.
Sto cucendo, fuori fa un freddo ballerino, per fortuna non si è alzata la nebbia, quella fa paura, però oggi scendeva un nevischio insistente ed antipatico. Domani porterò mio marito dal dentista, ci mancava anche la carie, così oltre al dente ci bucherà anche il.......portafoglio, ma pazienza, l'importante che lui stia bene, quell'accidenti di diabete, gli sta portando via anche i denti.
Ora vado avanti a fare la sartina, vediamo se riesco a sistemare la scollatura di una maglietta.
ogni tanto vengo a leggere.
buona serata a tuttiiiiiiiiii!!!!!!!

Giorgio Ocovich (martedì 14 gennaio 2014)
Ci sono persone che valutano positivamente e altre che non vedono con favore ne facebook ne libero community,io li valuto positivamente!!!Ti permettono di postare foto, d"inviare messaggi anche in privato e quindi di poter conoscere le amicizie virtuali un po più a fondo!!!Se tu cerchi su internet profilo di giouccia ocovich sia su facebook che su libero communiy vedrai le foto che ho postato e quindi vedrai il posto dove vivo assieme a mia moglie!!!Giorgio.
Assunta (martedì 14 gennaio 2014)
13:29 del 14-01-2014
Buongiorno caro Giorgio. Sono d'accordo con te, per quanto riguarda Libero e facebook, però devo ammettere che erano molto più semplici e......famigliari con le vecchie versioni, sopratutto Facebook, è diventato superficiale e vuoto, Quasi mai nessuno scrive pensieri o impressioni suoi su vari argomenti, spesso offrono lavori non veritieri, ripetono notizie di effetto a distanza di mesi, quando praticamente l'effetto della notizia è passata, ti devo dire la verità, passavo ore ed ora davanti al pc, (come puoi aver constatato), amo la gente e relazionarmi con essa, sia virtuale che reale, mi piace confrontarmi con le idee degli altri, certo sempre su argomenti di cui posso permettermi, altrimenti non metto bocca ne ......tasti, onde evitare figure barbine, ora mi avvicino molto meno alla tastiera, Non trovo stimoli interessanti, sono tornata alle mie vecchie parole crociate, la settimana enigmistica è sempre valida ed interessante, fermo restando che per la comunicazione sociale, il computer al momento resta l'unica maniera meravigliosa, intelligente ed efficiente, certo anche in questo caso ci vuole sempre la misura.
Buon pomeriggio caro amico un'abbraccio.
Giorgio Ocovich (martedì 14 gennaio 2014)
Ricambio l"abbraccio cara Assunta"!!Oggi ho usufruito di maggior tempo da dedicare al p.c. perchè sta nevicando e non posso lavorare all"aperto!!Quest"inverno finora è stato abbastanza clemente specialmente nel mese di dicembre con quasi tre settimane di giornate soleggiate!!Speriamo che ora non ce la faccia pagare!"Buona serata e sogni piacevoli!"!
dora (martedì 14 gennaio 2014)
Anch'io ho la pagina facebook (me l'hanno aperta i miei ragazzi, tre anni fa), ma non sono molto assidua, perchè dovrei pubblicare tante foto, e così mi limito a commentare in quà e là. Tempo fa conversavo anche con Oscar (lo ricordate?), ma poi non sono più riuscita a contattarlo. Forse mi ha CANCELLATA...! Giorgio, invece lo vedo spesso pubblicare.....quante marmellate!!!
Francesco (mercoledì 15 gennaio 2014)
Ultimamente non sono tanto presente: il mio periodo nero non è ancora finito, ma vi seguo ogni tanto sempre con affetto.
Mi fa piacere che Mafalda sia ritornata a tempo pieno sul sito con la sua fare gioviale, ironico e simpatico, sempre attenta alle notizie e novità sul web.
Alla gemella Dora che sta presentando la domanda per la pensione (finalmente!!!) Le faccio presente una frase umoristica di Jerome K. Jerome (1859-1927) scrittore ed umorista britannico che diceva così: "Mi piace il lavoro, anzi, ne sono affascinato. Potrei stare seduto a contemplarlo per ore e ore e l'idea di liberarmene quasi mi spezza il cuore!"
Un saluto anche a Giorgio Ocovich ed Assunta. Anche io, pur essendo inscritto non frequento spesso (quasi mai) Facebook. Lo trovo, come dice Assunta, ancora superficiale.
BYE-BYE con un abbraccio. :-) :-) :-)
Assunta (giovedì 16 gennaio 2014)
00:20 del 16-01-2014
Mi dispiace caro Francesco del periodo diciamo....grigio che stai attraversando, se ti può consolare, sei in buona compagnia, soltanto che dopo un profondo respiro, io mi riprendo o forse è il mio buon carattere dalle tante sfaccettature, che mi aiuta a superare i monti che giornalmente bisogna scalare. Spero con tutto il cuore che tu riesca a risolvere e che il nero del periodo, si apra per far intravedere il blu del cielo infinito della serenità. Auguri mio caro Francesco e quando vuoi una spalla per un supporto morale, qui non hai che l'imbarazzo della
scelta. Una buona notte e a domani
mafalda (giovedì 16 gennaio 2014)
Caro Francesco,abbiamo conosciuto il lato positivo del tuo carattere ,adesso si percepisce chiaramente il tuo malessere e ce ne dispiace .I "momenti no" sono una cosa comunissima nella vita di tutti e tu lo sai bene, fortunatamente (a volte) sono piccoli periodi dove però tutto sembra essere vissuto in un'altra dimensione .
"Sembra ", perchè quando questi momenti (che non sono momenti ma pezzi di vita )passano , poi li rimuoviamo e ritorniamo quasi più carichi di prima .Se lo accetti ,mi sento di darti due consigli.
1°-Cerca se è una cosa che dipende ANCHE da te , di affrontare il problema al piu' presto. Le situazioni più durano a lungo e più sono difficili da recuperare.

2°-Cerca di considerare il tempo che passi su Esternando , il tempo che ti prendi per allontanarti da quei pensieri che ti fanno compagnia tutto il giorno , non debbono condizionarti al punto tale da impedirti di godere della compagnia degli altri .......
Coraggio ,prenditi tutto il tempo che vuoi ......noi ti aspettiamo !

dora (giovedì 16 gennaio 2014)
Vedi, se vuoi torni lo stesso Francesco di prima: sempre a caccia di qualche riferimento puntuale. Coraggio, noi ti aspettiamo, vivace, arguto, intelligente....ci manchi!
Antonio (martedì 11 febbraio 2014)
comincio a essere ...presente
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0